Chi sono i 13?

Horror RPG Games

Gli RPG horror sono un genere di giochi, sviluppati per lo più con RPG Maker, nei quali lo scopo è cercare indizi e sbloccare porte al fine di avanzare nella trama. In genere sono inclusi inseguimenti e game over.

Ciascuno di loro verrà portato nel mondo reale, con la possibilità di rendersi un essere umano e andare contro la propria natura. Ange, Aya, Bernd, Charlotte, Cloé, Cynthia, Ellen, Garry, Ib, Mary, Michel, Pierre e Viola realizzeranno cosa davvero si rischia ad entrare nel mondo del crimine.

                                                                            Ib

Protagonista del gioco è Ib, una bambina di 9 anni che un giorno, assieme ai suoi genitori, va a visitare una mostra d'arte di un misterioso artista di nome Weiss Guertena; quando però ella si trova a fissare un grande quadro chiamato Fabricated World (Mondo Fabbricato), nota che tutti i visitatori sono spariti e si ritrova quindi a vagare per i corridoi desolati e bui. Dopo esere saltata nel quadro intitolato "Abisso del Profondo" inizierà la sua disavventura, scappando insieme a Garry e Mary (un giovane di 18 anni e una bambina di 9 anni, visitatori della Galleria dispersi come lei nel mondo parallelo) da manichini e quadri viventi, risolvendo inoltre enigmi per avanzare. Scopriranno però la vera natura di Mary, essendo quest'ultima un quadro e non un essere umano.

The Witch's House

Il personaggio principale del gioco è Viola, una giovane ragazza di 13 anni dalle trecce dorate che si sveglia nel bel mezzo di una foresta, scoprendo ben presto che la via d'uscita è completamente bloccata da enormi rose. La sua unica possibilità è quella di entrare in una misteriosa casa vicina nella speranza di trovare un mezzo per fuggire. Accompagnata da un gatto nero parlante, Viola si addentra nella strana abitazione, cercando in tutti i modi di sopravvivere alle insidie che non tardano a presentarsi. La casa appartiene ad una strega di nome Ellen che assume le sembianze di una bambina di 7 anni, nonostante ne abbia in realtà più di cento. Farà la sua prima, vera apparizione, in uno stato ormai mostruoso e Viola sarà costretta a scappare.

Chloe's Requiem

Protagonisti del gioco sono Michel D'Alembert, bambino di 12 anni nonché violinista prodigio, e Cloé Ardennes, figlia tredicenne del compositore Alain Ardennes. Michel, dopo essere scappato di casa per motivi apparentemente sconosciuti e aver preso una carrozza, viene lasciato davanti a casa Ardennes, un'imponente villa di quattro piani. Cloé svela il filo conduttore del gioco, spiegando a Michel che la casa in cui si trovano è maledetta, e chiede al ragazzo di liberarla. Inizia così per Michel l'avventura alla scoperta dei segreti racchiusi nella casa. Nel corso del gioco si verrà a conoscenza del difficile passato dei due ragazzini, che hanno ucciso entrambi i propri genitori generando così le maledizioni.

Mad Father

Protagonista del gioco è Aya Drevis, bambina di 11 anni tedesca dagli occhi azzurri, che abita, assieme al padre Alfred, in una grande casa. Quest'ultimo, assieme all'assistente Maria, compie nel suo laboratorio sotterraneo continui e macabri esperimenti di cui, nonostante l'uomo tenti di tenere nascosta la natura, la giovane è a conoscenza. Allo scoccare della mezzanotte del giorno dell'anniversario della morte della madre, Monika, Aya viene svegliata da un urlo del padre, e precipitandosi fuori dalla sua stanza si imbatte in due zombie. Scoprirà che la casa è infestata di cadaveri viventi che vogliono vendicarsi di suo padre, e lei farà di tutto per salvarlo.

Fantasy Maiden's Odd Hideout

Il gioco si apre mostrando un teatro, dove viene narrata la storia di Ange e Bernd, sperduti in una casetta abbandonata nel bosco fatta di dolci. Non riusciranno ad uscire dall'abitazione, perché sette fatine hanno bloccato la porta e le finestre. Incontrano quindi Cynthia, fantasma di una loro amica morta l'anno precedente, e trascorrono le loro giornate in sua compagnia e quella delle fatine, mentre Bernd alcuni momenti sembra sparire totalmente dalla casetta. Ogni giorno la casa peggiora il suo aspetto mentre Cynthia e le fatine diventano sempre più inquietanti. Infine Ange scoprirà un'uscita segreta, ma in quel momento torna Bernd e lei, capendo che è stato lui ad intrappolarla, lo uccide. In realtà la stava proteggendo dalla sua futura esecuzione: Ange è una vampira che ha ucciso tutti i bambini del villaggio in preda alla fame, poi si è sentita in colpa, e ha represso l'accaduto rifugiandosi nella schizofrenia.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia